La Sartorelli obbligata a vincere, ultima gara di regular season per la Margutta

Serie C/F 2016-2017

Gli appuntamenti delle squadre ASP nel fine settimana. 

Serie C femminile. Ultimo appuntamento della regular season per la Margutta Asp, impegnata nella penultima giornata del campionato di serie C. Visto che nell’ultima gara le rossoblu osserveranno un turno di riposo, quello di domenica è l’ultima occasione per Iengo e compagne per fare punti. Avversario sarà il Don Orione, quintultimo, che alle 19 sarà ospite delle civitavecchiesi alla Corsini-La Rosa. Le atlete allenate da Mauro Tranta sono obbligate a fare risultato per provare a difendere il terzo posto dal Pro Castelnuovo, al momento a pari punti e quarto solamente per via del minor numero di partite vinte.

Serie D femminile. Domenica complicata, invece, per le giovanissime atlete della Possenti Costruzioni Asp. Le ragazze di Roberto Scaccia faranno visita alle 17 al San Giorgio, quarta forza del girone C di serie D. Oltre che provare a fare risultato su un campo sicuramente difficile, le rossoblu dovranno sfruttare l’impegno di domenica per preparare al meglio quello che probabilmente sarà l’incontro più importante della stagione, in programma domenica prossima al Palasport contro il Vitinia, la formazione con la quale le civitavecchiesi si stanno giocando la permanenza in categoria.

Serie C maschile. È costretta a vincere la Sartorelli Serramenti Asp, impegnata oggi nella penultima giornata della regular season del campionato di serie C. Alle 16 i rossoblu faranno visita al Santa Monica, sestetto che occupa la quartultima posizione in classifica ed è ormai certa della partecipazione ai playout. Una gara assolutamente da vincere, dicevamo, per il gruppo guidato da Franco Accardo per allungare la striscia di quattro vittorie consecutive ma soprattutto per riprendersi il quinto posto, l’ultimo utile per accedere ai playoff. La diretta concorrente Casal De Pazzi, mercoledì, ha già vinto l’anticipo della penultima giornata, superando per 3-0 il Genzano, e quindi al momento si trova sopra ai civitavecchiesi di due lunghezze. “Affrontiamo una squadra sulla carta meno forte di noi – spiega il capitano Patrizio Stefanini – formata da ragazzi giovani. Dobbiamo assolutamente fare risultato, in modo da giocarci tutto nella gara finale, nella quale riceveremo al Palasport il Team Volley Lago Bracciano Anguillara. La pressione di dover vincere per forza? Credo sia positivo per noi”. Tornando alla gara di domani, nessun problema di formazione per Franco Accardo, che potrà contare sulla rosa al completo.


Serie D maschile. Continua la rincorsa della formazione di serie D della Serramenti Sartorelli Asp alla salvezza diretta. L’impegno che attende i ragazzi di Alessandro Marino, però, non è dei più semplici, visto che i rossoblu domenica alle 19 faranno visita al San Giorgio, quarta forza del girone. I civitavecchiesi al momento sono a tre punti dal Campagnano, la squadra sulla quale stanno facendo la corsa per evitare i playout.

Redazione Idea News24 – 29 Aprile 2017