PRIME USCITE PER IL CONSORZIO DELTA VOLLEY

Dopo aver preso forma in estate, il nuovo consorzio Delta Volley sottoscritto in ambito maschile tra Asp Civitavecchia, Tuscania e Volley Life Viterbo inizia a scaldare i motori in vista dell’inizio dei campionati.

Per questo fine settimana, sull’asse Civitavecchia-Viterbo sono previsti due tornei per le formazioni di Under 16 e Under 18. Si partirà sabato al Palasport, quando dalle 15 alle 20 si sfideranno la squadra Under 16 del Delta Volley (che unisce quindi atleti delle tre realtà pallavolistiche del territorio), e quelle di serie D di Virtus Roma e Tarquinia. L’Under 16 del Delta Volley, della quale fanno parte i civitavecchiesi Francesco Capparella, Filippo Cutellè, Alessio De Dominicis, Emanuele Di Liello e Lorenzo Sacco, oltre al campionato regionale di Eccellenza, prenderà anche parte alla prossima serie D.

Discorso analogo per l’Under 18 del consorzio, che domenica a Viterbo, dalla 8 alle 20, parteciperà ad un quadrangolare con squadre di serie C, la categoria che i ragazzi affronteranno oltre alla U18 Regionale di Eccellenza. Fanno parte dell’U18 del Delta Volley i civitavecchiesi Alessandro grossi, Emanuele Pieroni, Matteo Ranalli e Leonardo Biscarini Kanyanya. “Siamo molto felici di questo consorzio – spiega il dirigente dell’Asp Paolo Sacco – perché si tratta di un progetto stimolante e decisamente interessante. Grazie a questa collaborazione si dà infatti la possibilità agli atleti più quotati di prendere parte a campionati di alto livello. Siamo partiti con la preparazione e sta filando tutto al meglio”. Tutto il progetto è coordinato dai tecnici Alessandro Sansolini, che seguirà anche l’unser 14 del Consorzio, Marco Santi di Viterbo, e Matteo Antonucci di Tuscania.