PRIMO TEST PER LA MARGUTTA ASP

Sabato pomeriggio, si è svolta la prima amichevole per la Margutta ASP sul campo della Massimi Ecosoluzioni Ladispoli, squadra che anche quest’anno prenderà parte al campionato nazionale femminile di B2. 

La partita si è conclusa con la vittoria per la compagine ladispolana, anche se le ragazze hanno tenuto il gioco per gran parte dei set giocati. Tutte le atlete a disposizione di coach Taranta sono ruotate sul terreno di gioco, con l’obiettivo di verificare l’affiatamento sul campo e permettere alle atlete entrate quest’anno nel gruppo di trovare l’amalgama con le  compagne più esperte.

“Abbiamo iniziato le amichevoli  precampionato contro una squadra di livello superiore  -afferma mister Taranta- e in alcune fasi di gioco si è visto un certo timore dell’avversario. In questo momento alcune nostre giocatrici, in particolare Federica Belli,  risentivano di acciacchi ed infortuni per cui abbiamo preferito evitare di caricare troppo, tenendole  in alcuni momenti fuori dal campo. Il nostro obiettivo rimane sempre quello di fare un campionato di livello facendo crescere il vivaio, ed in questo momento le giocatrici più esperte non riescono ancora a garantire  quella continuità che faciliterebbe l’inserimento delle più giovani atlete. Stiamo lavorando molto proprio per affinare queste fasi di gioco e le ragazze stanno veramente dando il massimo per essere pronte per la prima giornata di campionato”