LA SARTORELLI SERRAMENTI TENTA IL RISCATTO, LA MARGUTTA ASP CERCA IL COLPACCIO

Serie C MASCHILE

In questo fine settimana sarà la prima squadra maschile dell’Asp Civitavecchia a debuttare tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport, impianto che tra l’altro è stato assegnato dal Comune in gestione alla storica società di via dei Martiri delle Fosse Ardeatine tramite bando pubblico. Per la seconda giornata, a far visita ai ragazzi guidati da coach Franco Accardo sarà il Serapo Gaeta, formazione che lo scorso anno era inserita nell’altro girone di serie C rispetto ai civitavecchiesi e che, proprio come i rossoblu, ha concluso la propria stagione al primo turno dei playoff. Non sarà quindi una gara semplice per la Serramenti Sartorelli Asp, che per l’occasione dovrà fare a meno del centrale Brunelli, out per motivi di lavoro.

“Vogliamo regalare la prima gioia ai nostri tifosi – spiega Accardo – anche se la gara sarà difficile. Rientra il palleggiatore Mancini, per noi importantissimo, ma non ci sarà Brunelli, altro nostro punto di forza”. Prima battuta fissata per domani alle 19.

SERIE C FEMMINILE

Sarà ai Castelli Romani la prima trasferta della stagione della Margutta Asp. Alle 16 le civitavecchiesi faranno visita al Frascati, formazione che ha iniziato il campionato con una vittoria per 3-2 sul campo della Roma 7. Dal canto loro, Iengo e compagne vogliono allungare la striscia di successi di fila, dopo quello ottenuto all’esordio contro il Quintilia. Anche per la gara di domani coach Mauro Taranta non potrà contare su Paolini e Tarantino, mentre ha recuperato la giovane centrale Monti, finalmente aggregata in prima squadra. “Incontriamo una formazione molto giovane – sottolinea Taranta – che scende però dalla B2. Servirà massima concentrazione ed una prova di forza per effettuare il blitz in casa loro”.

SERIE D FEMMINILE

In campo sempre sabato la Possenti Costruzioni Asp. Alle 16:30 al Corsini-La Rosa le piccole rossoblu esordiranno davanti ai propri tifosi nella sfida contro il KK Eur Volley.