LA MARGUTTA ASP ESPUGNA FRASCATI E GUADAGNA IL PRIMO POSTO

Grande impresa della Margutta Asp che espugna il Palazzetto dello Sport di Frascati e guadagna così il primo posto della graduatoria a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Il risultato finale di 3-1 rende onore alla prestazione delle rossoblù, in quanto il Frascati si presentava come favorita essendo una squadra proveniente dalla serie superiore, anche se ringiovanita in alcuni elementi.

Il primo set si conclude 25 a 15 a vantaggio della squadra di casa, che giocano una buona pallavolo, mentre le nostre atlete sembrano in difficoltà e non perfettamente in partita. Dal secondo set la Margutta ASP entra in campo trasformata, macina punti e ribatte colpo su colpo, facendo suoi i restanti 3 set con i punteggi di 25-19, 25-15 e 22-15.

“La squadra avversaria era sicuramente ben organizzata – afferma coach Taranta – anche se la giovane età delle loro giocatrici si è vista in alcuni cali mentali durante la partita. Il loro opposto e la loro palleggiatrice ci hanno messo in difficoltà soprattutto nel primo set. Noi siamo stati bravi a provare soluzioni sempre diverse ruotando tutte le ragazze a disposizione. Con la battuta siamo riusciti a non far giocare la fase di attacco al meglio alle nostre avversarie. Poi oggi alcune giocatrici hanno sfoderato una prestazione eccezionale, non importa i nomi, il gruppo c’è e sta crescendo giorno dopo giorno”