STATI D’ANIMO DIVERSI PER LA PRIME SQUADRE DELL’ASP ALLA VIGILIA DELLA TERZA GIORNATA

SERIE C FEMMINILE: 

Dopo la strepitosa vittoria sul campo del Frascati, le ragazze della Margutta ASP guardano le avversarie dal gradino più alto. Ora è più che mai necessario mantenere la concentrazione e la  giusta dose di umiltà per cercare di consolidare il primato e magari approfittare di qualche passo falso delle inseguitrici. Sabato 28, per la terza giornata del campionato di Serie C femminile, le rossoblù scenderanno in campo tra le mura amiche del Palazzetto contro la Pol. Roma  7 Volley, che occupa il quarto posto della classifica generale a due lunghezze dalle nostre atlete. Nella prima giornata di campionato le romane hanno perso 3 a 2 contro il Frascati, mentre hanno vinto nella seconda giornata per 3 a 0 contro il Volley Palocco. 

Mancheranno i centrali Paolini e Fiore, per motivi di lavoro, e la palleggiatrice Tarantino, ancora infortunata.  “Affrontiamo una squadra – sottolinea Taranta – che come il Frascati punta anche quest’anno ad arrivare fino in fondo. Purtroppo abbiamo avuto qualche difficoltà ad allenarci per tutta la settimana perché abbiamo dovuto fare i conti con molte assenze, alcune delle quali ce le ritroveremo anche in partita. Faremo del nostro meglio, comunque, per continuare a vincere e restare lassù”.

 

SERIE C MASCHILE

Obbligo di riscatto per la Sartorelli Serramenti, a secco dopo le prime due giornate. Per i Civitavecchiesi è arrivato il momento di dimostrare il proprio valore e lo spirito di squadra, per risollevare le sorti di un campionato che si sta rivelando difficile, vista la giovane età di molti nostri atleti che devono ancora integrarsi bene con i giocatori più esperti di questa categoria. Per la terza giornata, i rossoblù saranno ospiti Domenica 29 della Pallavolo Albano- Albalonga. Le due squadre sono attualmente ultime in classifica, insieme alla Aertekno Athlon V.T. Pomezia ed entrambe, fin dall’inizio della stagione, hanno deciso di puntare sui giovani del vivaio.  Nessuna assenza per i rossoblu, che anzi potranno contare sul rientro di Brunelli e Martelli rispetto alla gara scorsa contro il Gaeta. 

 

SERIE D FEMMINILE:

Anche la Possenti Costruzioni cercherà di rompere il digiuno e di confermare i miglioramenti visti nell’ultima giornata di campionato. Sabato 28 le rossoblù saranno ospiti del Live Centre 2000, squadra composta di giocatrici che hanno una buona esperienza di questo campionato. Attualmente nona in classifica,  la scorsa settimana il Live Centre 2000 ha battuto l’Isola Sacra, squadra di buon livello che aveva battuto la Possenti Costruzioni nella prima giornata.