I RISULTATI E GLI AGGIORNAMENTI PER IL SETTORE GIOVANILE ASP

Si è svolta la seconda giornata dei concentramenti per le due squadre femminili Under 16. L’under 16 Blu, guidata da Giancarlo De Gennaro ha giocato oggi al Palazzetto contro le formazioni del Volley Club Anguillara  e dell’ASD Vetralla. Entrambe le partite sono finite per 2 set a 0  e con questo risultato le rossoblù incrementano il vantaggio sull’Anguillara e mantengono saldamente la prima posizione. In campo si è vista la forte differenza di valori, unica nota stonata l’infortunio dell’opposto titolare Ludovica Fabbri nel corso della prima partita, che ha costretto il tecnico ad impiegare in tale ruolo il secondo palleggiatore Federica Roselli.

L’Under 16 rossa ha invece incontrato le formazioni della Civitavecchia Volley e del Volley Allumiere. La Siad Pallavolo ha perso contro la Civitavecchia Volley per 2 a 1 (25 a 19 per la Civitavecchia  Volley, 17 a 25 per le rossoblù, 15 a 5 per le nostre avversarie per chiudere il match) ed ha vinto contro il Volley Allumiere per 2 a 0. (parziali 25-14 e 26-24). Le nostre atlete occupano il secondo posto a 4 lunghezze dalla Civitavecchia Volley.

L’Under 14 femminile vince la prima partita del concentramento contro l’ASD Vetralla Volley, unica altra squadra del girone a seguito del ritiro del Viterbo. il punteggio finale è stato di 2 a 0 (parziali 25-13 e 25-10)

L’Under 14 Maschile di Sansolini e Bencini vince lo scontro contro il Delta Volley Tuscania con il punteggio di 3 a 0 con i parziali di 25-15, 26-24 e 25-21. Con questa vittoria i rossoblù consolidano il primato. “I ragazzi hanno disputato una buona partita – afferma Mister Sansolini – rispetto all’esordio, hanno commesso meno errori ed hanno dato tutti ili massimo portando a casa un risultato importante.”

 

Nel campionato Under 14 Eccellenza, le giocatrici del Consorzio Volleysì perdono in casa al Palavolley di Viterbo contro l’ASD Tuscania Volley. Dopo il primo set vinto per 25 a 23, le ragazze del Consorzio perdono gli altri set per 20-25, 8-25 e 24-26, dimostrando comunque di poter competere con le giovani tuscanensi.

Esordio con vittoria nel campionato provinciale di categoria per l’under 18 Femminile, guidata da Giancarlo De Gennaro. Le rossoblù battono la Pallavolo Orbetello con il punteggio di 3 a 0, con il punteggio di 25-20, 25-19 e 25-17. 

Infine, amichevole con il VBC Viterbo per la Under 16F che, guidata dal tecnico Giancarlo De Gennaro, parteciperà al Campionato Eccellenza Regionale di categoria. I 4 set disputati sono andati tutti alle rossoblù, ma l’importante era verificare l’affiatamento delle giocatrici in campo ed i progressi compiuti. Rimangono ancora da migliorare la ricezione e la divisione delle competenze, buono l’impegno delle giovani atlete in campo. La prima giornata di campionato vedrà la nostra squadra affrontare la Pallavolo Futura Terracina tra le mura amiche del Palazzetto.