LA MARGUTTA ASP VUOLE CONTINUARE A STUPIRE, LA SARTORELLI SERRAMENTI PRONTA A FARE LO SGAMBETTO AL CASAL DE PAZZI

Si avvicina il fine settimana sportivo per le prime squadre della nostra società. Vediamo cosa ci riserva la sesta giornata dei campionati di Serie C maschile e Femminile e la Serie D Femminile

SERIE C FEMMINILE:

La Margutta ASP, forte del secondo posto nel girone A, si appresta ad incontrare il Cali Roma XIII tra le mura amiche del Palazzetto. Le romane occupano il  nono posto in classifica, a pari punti del Volley Group Palocco, e la gara sembrerebbe alla portata delle rossoblù. Sarà quindi fondamentale non distrarsi per evitare brutte sorprese e continuare il cammino nelle zone alte della classifica, in attesa di eventuali passi falsi delle nostre avversarie dirette.

 Iengo e compagne  proveranno a rimanere incollate alla coppia di testa, centrando  quella che sarebbe la terza vittoria di fila, dopo quelle contro Pianeta Volley Aprilia e Viterbo. Per la gara di domani, seconda convocazione di fila per Stella Paolini, che completerà il pacchetto centrali con Milena Fiore, e Federica Brighenti, con quest’ultima che probabilmente arriverà a partita iniziata. Vista la presenza di tre centrali, la giovane Federica Monti sarà convocata con la formazione di serie D dell’Asp, la Possenti Costruzioni, impegnata in un delicato scontro salvezza. Finalmente ristabilita Giulia Tarantino, che affiancherà la palleggiatrice Martina Arena. “Quella di domani è una gara particolare – spiega coach Mauro Taranta – perché incontriamo una formazione che lo scorso anno ha chiuso al secondo posto ed ha preso parte ai playoff. Quest’anno sono giù in classifica, ci sarà da vedere se hanno cambiato obiettivi oppure se si tratta solamente di una partenza negativa. Sfida che considero molto insidiosa”.

 

SERIE C MASCHILE

Dopo la vittoria di sabato scorso contro l’Aertekno Atlhlon V.T. Pomezia, la Sartorelli Serramenti gioca in trasferta sul difficile campo del Casal de Pazzi per confermare quanto di buono si è visto nelle ultime gare e mettere in difficoltà i romani, che attualmente occupano la settima posizione con un punto in più della Sartorelli Serramenti.. Per la gara di domani, tutti a disposizione di mister Accardo, fatta eccezione per il centrale Matteo Olivastri, fermato dall’influenza. Tornano in gruppo il palleggiatore Luigi Mancini e lo schiacciatore Tiziano Violanti.  “Negli ultimi tempi la squadra è migliorata – afferma mister Accardo – si è scrollata di dosso le brutte prestazioni delle prime giornate. Ora siamo determinati e puntigliosi, anche gli scout lo dimostrano. Purtroppo non riusciamo ad avere la rosa al completo, ma recuperiamo giocatori importanti rispetto alla partita scorsa. E’ una gara difficile, contro un avversario che finora ha viaggiato a corrente alternata ma che sicuramente è molto preparato. Noi scendiamo in campo per fare risultato”.

SERIE D FEMMINILE

La Possenti Costruzioni chiamata a vincere contro una diretta concorrente per la salvezza. Sabato prossimo, per la sesta giornata del campionato di Serie D, le rossoblù andranno in trasferta sul campo della Nfa Saet, con l’obbligo di vincere, prendere i primi punti della stagione  e mettere le basi di una salvezza che ancora oggi sembra molto difficile da raggiungere.