ALTRO SCONTRO DIRETTO PER LA MARGUTTA ASP, OBBLIGO DI VITTORIA PER LA SARTORELLI SERRAMENTI

SERIE C FEMMINILE

Anche il campionato di Serie C Femminile riprende dopo la sosta natalizia e subito la Margutta ASP entra in campo per difendere la seconda posizione contro il Sempione Pallavolo che la insegue a due sole lunghezze di distanza. Le rossoblù si sono allenate intensamente durante la pausa natalizia proprio per evitare pericolosi cali di concentrazione e farsi trovar pronte al rientro e scenderanno sul rettangolo della Sempione Pallavolo convinte dei propri mezzi e forti della strepitosa prestazione contro la Fenice Pallavolo del mese di Dicembre. A complicare una gara di per sé difficile, ci sono le assenze dei tre centrali Fiore, Paolini e Monti, per cui il tecnico Taranta affiancherà la giovanissima Baffetti a Federica Brighenti. “Ci aspetta subito uno scontro difficile – spiega Taranta – nel quale servirà dare il massimo per fare risultato e provare a staccare il gruppo delle inseguitrici. Purtroppo non ci siamo potute allenare al meglio durante le feste perché molte ragazze hanno avuto l’influenza. La sfida dopo le vacanze natalizie è sempre un grande punto interrogativo”

SERIE C MASCHILE

La Sartorelli Serramenti scende in campo domenica al Palazzetto dello Sport contro la Roma Volley. I romani attualmente stazionano a metà classifica con cinque punti in più dei civitavecchiese guidati da Franco Accardo. Sarà quindi questa l’occasione per rompere il digiuno e cercare di portarsi avanti in acque più tranquille a tre sole giornate dal termine del girone d’andata.  Per questa sfida, il tecnico Franco Accardo avrà la rosa al completo, fatta eccezione per il centrale Olivastri e lo schiacciatore Martelli, ormai indisponibile fino alla fine della stagione. “È una gara importantissima – afferma l’esperto tecnico civitavecchiese – perché sia noi che loro siamo invischiati nella lotta salvezza. Ritroverò Fabio, ragazzo che ho visto nascere”. “Per fortuna non lo vedrò a bordo campo – scherza Cristini – perché dovrò scontare una giornata di squalifica”.

SERIE D FEMMINILE

Turno casalingo per la Possenti Costruzioni, che domenica al Palazzetto ospita il Don Orione, quarta forza del campionato ed in piena lotta per le posizioni di vertice. L’impegno non è dei più facili alla luce dei recenti risultati della formazione civitavecchiese, attualmente ultima in classifica a pari merito con la NFA SAET con soli 4 punti all’attivo.