LA SETTIMANA DEL DERBY FINISCE IN PARITA’

Le squadre cittadine dell’ASP e della Civitavecchia Volley si sono incontrate in questo fine settimana nei campionati di Prima e Seconda Divisione Femminile, con esiti alterni.

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE

In Prima Divisione la vittoria va alla squadra del Civitavecchia Volley, allenata da Giuseppe Ruggiero, per 3 a 0. Nella palestra dell’Istituto Marconi,  i parziali dell’incontro sono stati 25-20, 25-18 e 25-23 a favore delle rossonere, che così scavalcano in classifica Nirta e compagne anche se di un solo punto. A questo punto, vista la quintultima  posizione in classifica, Nirta e compagne dovranno, fin dalla prossima gara contro il Vetralla Volley, non solo vincere ma iniziare a trovare quella continuità di risultati che le porterebbe a navigare in acque più tranquille.

SECONDA DIVISIONE FEMMINILE
Le giovanissime rossoblù (la nostra società disputa questo campionato con giocatrici Under 16) vincono per 3 a 1 contro le rossonere allenate da Ennio Sagnotti. In parità dopo i primi due set, Sanna e compagne trovano la giusta continuità e vincono i tre set con belle giocate sia per la fase di attacco che di difesa. Su tutte va evidenziata l’ottima prova dell’opposto Gambaro, che ha messo in grossa difficoltà il nutrito schieramento difensivo delle rossonere civitavecchiesi. il prossimo turno vedrà le nostre giocatrici giocare contro il Volley Viterbo e provare a migliorare la terza piazza della classifica attualmente occupata.