IL SETTORE GIOVANILE DELL’ASP PROTAGONISTA NEI PROPRI CAMPIONATI

Con la pausa dei campionati disputati dalle prime squadre, l’attenzione  si focalizza sui risultati delle squadre del nostro settore giovanile, che disputano oltre 15 campionati nelle varie categorie.

In campo femminile, prosegue la marcia trionfale dell’Under18 Femminile, che domina incontrastata il proprio campionato e che venerdì 26 ha ottenuto l’ennesima vittoria contro l’ASD Bolsena Volley al Palazzetto con il punteggio di 3 set a 0. Anche l’Under 16 Elite si conferma capolista del girone e, dopo la vittoria contro il Team Volley Lago, si prepara alle gare decisive contro il VBC Viterbo e lo Sporting Viterbo, quest’ultima seconda in classifica.

Più ostico il cammino delle rossoblù Under 16 impegnate nel campionato Eccellenza Regionale, con le sconfitte subite contro le prime della classe Casal de Pazzi e Volley Friends Roma, formazioni accreditate a contendersi la vittoria finale per il titolo regionale e successivamente nazionale. Il sesto posto attualmente occupato dalle giovanissime atlete non preclude però la possibilità di poter disputare una seconda fase portatrice di molte soddisfazioni per i colori rossoblù.

In campo maschile, comandano il girone sia la FAS Pallavolo Civitavecchia nel campionato Under 16, sia il Delta Volley Pallavolo Civitavecchia e il Delta Volley Tuscania nel campionato Under 14 (rispettivamente seconda e prima).

Per quanto riguarda i Consorzi creati quest’estate con Viterbo e Tuscania (in campo maschile) e con Viterbo in campo femminile, le nostre squadre stanno cimentandosi nei vari campionati di eccellenza. Sia il Delta Volley Tuscania (under 18) che il Delta Volley Life (under 16) sono terzi nei propri campionati. Un rilevo a parte merita  il giovanissimo atleta ASP Lorenzo Sacco, in forza al consorzio Delta Volley, che si sta allenando anche con la prima squadra di Tuscania che milita nel campionato di Serie A2, al quale va il nostro augurio di una crescita e di tante soddisfazioni in campo sportivo. E’ infine notizia di queste ore la convocazione per uno stage con la Nazionale Under 20 dei giocatori in forza al Consorzio Delta Volley dei giovanissimi Ragoni Alessio e Gentilini Marco.