LA MARGUTTA LOTTA E VINCE, LA SARTORELLI SERRAMENTI SCONFITTA A GAETA

SERIE C FEMMINILE
Le rossoblù di Mister Taranta vincono con fatica al palazzetto contro il Frascati e riprendono la seconda posizione, anche se in coabitazione con la Omia Volley C88 e la Fenice Pallavolo. Vista la distanza in classifica tra le due squadre, ci si attendeva un match più tranquillo nello svolgimento, invece il Volley Frascati ha dimostrato di essere molto cresciuto rispetto al girone d’andata. Ne è venuta fuori una partita a fasi alterne per le rossoblù, che perdevano il primo set per 23-25, ma vincevano gli altri due per 25-18 e 25-17. Il quarto set andava nuovamente al Frascati e solo al quinto set le rossoblù riuscivano ad imporsi per 15-6.

“Siamo contenti di aver ritrovato il successo – afferma il tecnico civitavecchiese – ma ovviamente volevamo farlo ottenendo il bottino pieno. Non è un momento particolarmente felice per noi, e le cose non ci riescono al meglio come in avvio di stagione. Ma le ragazze si impegnano tanto e anche oggi, a parte qualche passaggio a vuoto, è andata tutto sommato bene”.

La contemporaneo vittoria nello scontro diretto tra Omia Volley e Fenice Pallavolo consente a Iengo e compagne di riprendere la seconda posizione, ma la classifica delle squadre di vertice è molto corta (escludendo la Roma 7 che comincia ad andare in fuga) ed anche molto incerta. Sabato prossimo inoltre le rossoblù incontreranno la capolista Roma 7, che all’andata vinse e si candidò fin da subito ad un ruolo da protagonista nel girone.

SERIE C MASCHILE

Sconfitta come da pronostico per la Sartorelli Serramenti, impegnata sul difficile campo della Serapo Volley Gaeta. Sebbene i rossoblù nelle ultime partite avessero messo in difficoltà molte squadre, anche di vertice,  che la precedevano in classifica, stavolta nulla hanno potuto contro la forte formazione pontina, seconda forza del girone (parziali di 25-17, 25-23 e 25-13). Nonostante la sconfitta, la classifica della Sartorelli Serramenti non cambia, vista la sconfitta della Antica Braceria Anzio e delle altre concorrenti per la salvezza.

 

SERIE D FEMMINILE

La Possenti Costruzioni non riesce a prendere punti per muovere la classifica e perde 3 a 0 contro il KK Eur Volley, formazione di metà classifica del girone (parziali di 25-21, 25-12 e 26-24).  A complicare la situazione la sconfitta per 3 a 2 della SAET, diretta concorrente per la salvezza, contro la Virtus Roma, che consente alle romane di portarsi a 5 punti dalle rossoblù.