LA MARGUTTA ASP OSPITA IL VBC VITERBO, LA SARTORELLI SERRAMENTI CONTRO IL FANALINO DI CODA POMEZIA

SERIE C FEMMINILE

Altra gara sulla carta semplice per la Margutta Asp, nella quinta giornata di ritorno di serie C femminile. Domani alle 19 al Palazzetto dello Sport le rossoblu se la vedranno contro il Viterbo, fanalino di coda del girone A con soli 8 punti all’attivo. Si tratta di una gara assolutamente da vincere, contro un avversario decisamente più debole, che però la settimana scorsa ha dato del filo da torcere alla capolista Roma7. Una vittoria permetterebbe a Iengo e compagne di mantenere il passo delle prime due della graduatoria, impegnate in due sfide semplici: la Roma 7 in casa contro l’Aprilia penultimo e l’Omia sul campo del Palocco terzultimo. “Dopo una serie di gare difficili – spiega coach Mauro Taranta – finalmente due sfide semplici. Quella della settimana scorsa in casa dell’Aprilia l’abbiamo vinta. Adesso proviamo a fare nostra anche quella di domani”. Per la gara, mancherà solamente il centrale Stella Paolini per impegni di lavoro.

SERIE C MASCHILE

Dopo due sfide consecutive al Palasport, torna in trasferta la Serramenti Sartorelli Asp. Domani alle 19 i rossoblu faranno visita al fanalino di coda Pomezia, ultimo con soli 8 punti centrati fino a questo momento del campionato. In caso di successo, Stefanini e compagni farebbero un altro passo in avanti verso la salvezza. Al momento Stefanini e compagni sono a +6 sulla zona playout della classifica, con la possibilità di incrementare ulteriormente il vantaggio, sperando in un regalo da parte della Roma Volley dell’ex allenatore e giocatore Fabio Cristini, che farà visita all’Anzio, ultima squadra che occupa la zona rossa della graduatoria.

SERIE D FEMMINILE

Sfida proibitiva per la Possenti Costruzioni Asp. Sabato pomeriggio alle 16 le ragazze allenate da Alessio Pignatelli saranno impegnate sul campo del Volley Fiumicino, capolista del girone B del campionato di serie D con sole due sconfitte all’attivo.