CAMPIONI !!!

La Margutta ASP non fallisce l’appuntamento con il Primo Trofeo stagionale e porta a casa la Coppa Lazio (terza volta in quattro stagioni). Nella cornice del Palazzetto di Zagarolo gremita di pubblico intervenuto per sostenere le proprie beniamine, Iengo e compagne sfoderano una prestazione perfetta per intensità e grinta soprattutto nei primi due set, con le avversarie impotenti di fronte agli attacchi ed alle difese del sestetto di Mister Taranta. Nel terzo set, la formazione avversaria serra le file e inizia a fare gioco, mentre la Margutta registra un lieve calo, che le costa il parziale. Nel quarto set, però, le rossoblù riprendono il comando del gioco e riescono e portare a casa il match ed il trofeo.

Festa grande in quel di Zagarolo, per un obiettivo che le ragazze si erano poste e che è stato raggiunto con una prova corale di altissimo livello. Via alle foto di rito, tra le ragazze ed anche con i numerosi tifosi accorsi a Zagarolo.

“La squadra si è espressa alla grande – ammette Mister Taranta – con i primi due set giocati ad un ritmo incredibile.  Nel terzo loro hanno provato a riaprire la sfida, sfruttando un po’ di stanchezza da parte nostra. Potevamo crollare, ma abbiamo reagito da grande squadra, continuando a colpire le avversarie nei loro punti deboli e portando a casa una vittoria meritata. Siamo felici per questo successo, che ci ha visto prevalere contro squadre di primissima fascia. Siamo più consapevoli dei nostri mezzi e adesso dobbiamo riversare questa consapevolezza in campionato”.

Questa la rosa che ha centrato la Coppa Lazio di serie C, stagione 2017/2018: Lazzaroni, Belli, Brighenti, Paolini, Tarantino, Iengo, Monachesi, Scisciani, Arena, Cammilletti, Correra.