LA MARGUTTA CORSARA A PALOCCO

SERIE C FEMMINILE

Sempre più solitaria la Margutta ASP al terzo posto della classifica generale del campionato di Serie C. In trasferta sul campo del Volley Group Palocco, terzultima forza del girone, le rossoblù impongono la propria superiorità tecnica e portano a casa il risultato pieno con i parziali di 17-25, 22-25 e 23-25. Il distacco dalla OMIA C88 si accorcia di una lunghezza vista la vittoria della formazione di Cisterna contro il Pianeta Volley Aprilia per 3 a 2. “Provarci fino in fondo non ci costa nulla – ammette coach Alessio Pignatelli – e quindi cercheremo di fare risultato nell’ultima giornata contro Virtus Latina. Ma è più importante vincere per arrivare in fiducia ai playoff”.

Bisognerà aspettare quindi sabato prossimo per delineare la griglia definitiva del girone e conoscere anche i futuri avversari dei play off. Sarà pertanto importante prendere i tre punti contro la Del Prete Virtus Latina, squadra capace di ottime prestazioni soprattutto contro le squadre di vertice.

SERIE D FEMMINILE

Le ragazze di Mister Taranta perdono di misura contro il San Giorgio, formazione che occupa le posizioni di vertice del girone. In vantaggio per 2 set a 1, le rossoblù perdono al tie break. Da migliorare sicuramente la fase difensiva, anche se le civitavecchiesi hanno disputato una sufficiente prova corale.