Centri estivi e di specializzazione

CENTRO ESTIVO MULTIDISCIPLINARE

Riservato ai giovani dai 6 ai 12 anni, il centro estivo si propone lo scopo di far trascorrere ore piacevoli dove le varie attività sportive si affiancano a momenti di gioco e ed attività didattiche. Quest’anno, sotto la supervisione di personale altamente qualificato, i giovani potranno conoscere varie attività sportive quali minivolley, calcio, danza sportiva, mini handball, ginnastica e, per la prima volta, calcio-balilla e scacchi. Potranno in più praticare l’agricoltura didattica e approfondire l’importanza di una corretta educazione alimentare, giocando e socializzando con i loro coetanei in un ambiente sano.

 

CORSI ESTIVI DI MINIVOLLEY

La nostra attività non finisce al termine dei campionati. Durante tutta l’estate proponiamo dei corsi estivi di Minivolley, dove i più piccoli possono muovere i primi passi nel mondo della pallavolo divisi in gruppi omogenei per età e livello di esperienza.

CORSI ESTIVI DI VOLLEY

Le atlete e gli atleti delle squadre giovanili, invece, possono continuare il percorso di crescita e di specializzazione con allenamenti mirati dove viene curato sia l’aspetto tecnico che un’adeguata preparazione atletica. I ragazzi avranno a disposizione un tutor esperto in alcune materie scolastiche  e potranno essere così aiutati a recuperare alcune lacune scolastiche in gruppo.

CHIANCIANO CAMP 2018

Il fiore all’occhiello dell’attività estiva è il Volley Camp, un soggiorno di una settimana dove i nostri atleti si incontrano con gruppi di altre società e, sotto la supervisione dei nostri allenatori qualificati, possono perfezionare i loro fondamentali con allenamenti mirati.  Divertenti momenti di svago e visite culturali  organizzate durante il soggiorno, rendono questa esperienza indimenticabile per molto tempo.